EZ 8430/68 BIANCO
Il prodotto, se correttamente stoccato, non è soggetto a scadenza. Dopo lunghi periodi di magazzinaggio controllare sempre la omogeneità e disperdere bene prima dell’uso ogni forma di deposito o sedimento eventualmente formatosi.
La finitura laccata monocomponente EZ8430/68 è formulata sulla base del Tix-Top trasparente EZ8030/00 al quale sono stati aggiunti pigmenti dotati di ottima resistenza alla luce e alle intemperie. Rimangono dunque inalterate quelle quattro caratteristiche fondamentali che hanno determinato il successo del Tix-Top trasparente:
1. possibilità di verniciare l'infisso in verticale su entrambi i lati e sui bordi;
2. possibilità di applicare in una sola passata grossi spessori di prodotto senza correre rischi di colature e con buona
copertura degli spigoli e dei bordi;
3. ottima resistenza all'esterno perchè l'EZ8430/68 non sfoglia ma si consuma lentamente nel tempo e il colore non
subisce che lievi variazioni;
4. facilità di riverniciatura anche a distanza di parecchio tempo senza problemi di adesione.
Il TIX-TOP PIGMENTATO va in genere applicato in due mani a spruzzo sull'infisso precedentemente trattato con impregnante EM0556/XX. Sulla prima mano, da applicare in piccola quantità molto diluita e da essiccare per almeno 16 ore a temperatura ambiente, si effettua la carteggiatura. In alternativa, anziché applicare due mani di EZ8430/68, è possibile spruzzare una mano di fondo bianco EM0551/13, carteggiare dopo almeno 16 ore e infine applicare una sola mano di EZ8430/68.
In merito ai tempi di essiccazione di questi prodotti occorre distinguere il "tempo di maneggiabilità" dal "tempo di accatastabilità". L'infisso spruzzato con l'EZ8430/68 può essere maneggiato già dopo 2-3 ore (con una temperatura ambiente di almeno 20°C e una buona aspirazione dei solventi), mentre per poter essere accatastato "a coltello" richiede almeno 24 ore. Ovviamente temperature inferiori a 20 °C e una imperfetta aspirazione possono allungare anche di molto tali tempi.
LATTA DA 6LT