Per la protezione di pietre naturali, cemento e superfici murali porose, sono in commercio da anni ottimi prodotti consolidanti a base di resine silossaniche, acriliche o silaniche…
Bauchem invece, sfrutta la nuovissima tecnologia della nanochimica per proteggere i supporti con questo potentissimo idrorepellente super penetrante e protettivo antisporco ad elevatissima durata.
Si tratta di una soluzione brevettata a base di microparticelle di polimeri uretanizzati che riesce ad entrare in profondità nella pietra consolidandola e rendendola idrorepellente.
Caratteristica fondamentale è la totale naturalezza finale del risultato, non creando film o pellicole che andrebbero poi a staccarsi.
Consolida in modo tenace rendendo il supporto antisfarinamento ed esaltandone il colore naturale. Previene l’invecchiamento, lo sviluppo di salnitri, efflorescenze, muffe, muschi, alghe. Protegge da acqua, umidità di risalita, condensa.
Dove deve essere usato
Compact Stone può essere applicato su pavimenti, rivestimenti anche facciavista e manufatti in genere sia all’interno sia all’esterno.
E’ specifico per pietre naturali ed artificiali porose, pietra leccese, carparo, tufo, pietre calcaree, gesso, rocce di natura lavica, travertino, cemento, calcestruzzo poroso, mattoni e mattoncini per rivestimenti esterni ed interni, tegole, terrecotte, arenaria, pietra serena, peperino, materiali lapidei assorbenti, statue ed elementi decorativi, intonaci, pitture minerali.
Ideale negli edifici storici per il ripristino e la conservazione di facciate, materiali lapidei e tufo antico.
Conforme alle norme vigenti in materia di Igiene e Sanità (Sistema H.A.C.C.P.). Idoneo per applicazioni in ambienti alimentari.
Come si usa
Compact Stone è pronto all’uso; tuttavia a seconda della capacità di assorbimento del supporto e del tipo di superficie da trattare (come per esempio tufo, carparo e pietre molto porose ed estremamente assorbenti) può essere diluito fino ad un massimo del 50%.
E' sempre consigliabile comunque, vista l'estrema eterogeneità delle superfici che è possibile trattare, effettuare sempre delle prove preventive localizzate in modo da stabilire la giusta diluizione in base all'assorbimento del supporto.
Può essere applicato a spruzzo con irroratori a bassa pressione (0,5 bar max), a pennello o a rullo.
Il materiale da trattare va completamente saturato in modo uniforme, dosando il prodotto preventivamente in modo da evitare la formazione di eventuali velature traslucide.
Su superfici verticali è consigliabile applicare dal basso verso l’alto per consentire una migliore penetrazione.
Resa indicativa. 5-15 m2/lt. La resa varia in funzione della porosità e della capacità di assorbimento del materiale da trattare.
Variante: | LT5, Lt 1 |
---|